INVESTIGAZIONI
AZIENDALI

HomeInvestigazioni aziendali › Assenteismo sul lavoro e doppio lavoro
Cerca

Assenteismo sul lavoro e doppio lavoro

Spesso purtroppo un'altra sfida economica importante per le aziende è cercare di ridurre l'assenteismo al fine di diminuire i costi.

L'assenteismo tocca infatti la maggior parte delle aziende generando costi la cui importanza è spesso ignorata.  Il tasso di assenteismo nel settore privato è prossimo al 6%. Il costo diretto stimato dell'assenteismo in Italia è intorno a 7,5 miliardi di euro, cui si aggiungono i costi indiretti, che raddoppiano generalmente questi valori: ricorsi agli straordinari o a lavoratori ad interim, formazione dei sostituti, malfunzionamenti nell'organizzazione dei servizi, difficoltà a rispettare i tempi, stress e frustrazione dei dipendenti presenti, etc…

Per tutti questi motivi, quando si ritiene che l'assenteismo non sia giustificato ma bensì il dipendente ne abusi magari per effettuare altre attività, a volte anche a favore della concorrenza, è utile se non opportuno effettuare delle investigazioni mirate all'accertamento e verifica della situazione. Investigazioni che la Serenissima Investigazioni è chiaramente in grado di effettuare operando nelle province di Treviso, Venezia, Belluno, Verona e in tutto il territorio veneto!
Copyright © 2012 | Serenissima Investigazioni | cookie policy Power by Realizzazione siti web - foolix